Loading...

Come aprire una lavanderia a gettoni

aprire-lavanderia-gettoniPer aprire una lavanderia a gettoni è necessario seguire determinati passaggi. Se non sai da che parte iniziare, questo articolo può tornarti utile.

Uno dei metodi più infallibili è rivolgersi a delle agenzie preposte ad accogliere richieste simili. In generale, queste sono agenzie di franchising che mettono a disposizione materiale e marchio a persone volenterose che hanno voglia di investire in settori sicuri.

Primi passi

Prendiamo come esempio il servizio LavaPiù offerto da Miele. Nella sezione “Come aprire una lavanderia”, Miele spiega che il primo passo è mettersi in contatto con queste agenzie tramite le quali si verrà poi contattati per saperne di più senza alcun impegno.

Sede e locale

A questo punto può essere che si abbia a disposizione un locale in disuso e che lo si voglia mettere a disposizione di tutti per una sede di franchising di lavanderie a gettoni. In questo caso, saranno gli esperti dell’azienda interessata a recarsi in loco per un sopralluogo per stabilire se il locale è adatto oppure occorre cercarne un altro.

Prospetto

Una volta trovato il locale, verrà mostrato un prospetto in 3D su come questo sarà dopo la totale predisposizione degli impianti e dell’installazione.

Una volta aperto il cantiere per i lavori, in poco tempo si avrà il proprio locale aperto e funzionale. Sarà un po’ prima di questo momento che bisognerà muoversi e cercare un corso di formazione per gestire al meglio tutto l’impianto.

Formazione

In generale, i corsi di formazione vengono indetti e gestiti direttamente dalle aziende che operano in franchising. Questo significa che, nel caso di LavaPiù, sarà la stessa Miele a fornire un programma di formazione (in questo caso la Lavapiù Academy, dunque, permetterà di arrivare preparati al giorno dell’inaugurazione e soprattutto, una volta operativa, permetterà di gestire al meglio la lavanderia al fine di migliorare sempre di più il servizio offerto).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons