Loading...

Come diventare Make Up Artist

make up artist lavoroSogni di diventare un famoso make up artist? Ecco cosa devi fare e cosa devi sapere per avviarti alla professione!

Corso o no?

C’è chi frequenta corsi di formazione specifici, mentre ci sono persone che trasformano la propria passione in un lavoro. Se vuoi trasformare la tua passione per il trucco in una professione, ti consigliamo di seguire un corso da estetista e di conseguire il relativo diploma.

In un secondo momento, sarai tu a scegliere come formarti: i migliori make up artists si sono specializzati presso grandi maestri, con corsi riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Se non hai abbastanza denaro da investire, cura la tua immagine professionale e crea un personaggio dietro ciò che sai fare.

Renderti riconoscibile è un passo molto importante, accanto alla pratica, che non deve mancare mai. La tua tavolozza deve essere sempre pronta e tu devi essere in grado di usarla. Ricorda che il trucco che sta bene a una persona potrebbe non star bene a un’altra. Cura la tua formazione, studiando le caratteristiche dei visi, in modo da offrire sempre un tocco professionale al tuo lavoro.

Il mondo dei make up artists è molto competitivo: valuta la possibilità di farti conoscere anche online, curando un tuo canale su youtube, mentre lasci il tuo biglietto da visita a wedding planner, oppure a organizzatori di eventi. I loro clienti potrebbero diventare anche i tuoi. Infine, segui gli eventi di settore per tenerti aggiornato sulle ultime tendenze.

Come lavora

Il make up artist può lavorare sia in proprio, sia come dipendente presso un centro estetico. In alternativa, potrai trovare buone opportunità di lavoro nel cosiddetto “backstage” del mondo dello spettacolo. Ricorda di seguire sempre quelle che sono le tendenze, pensandole secondo il tuo stile personale. Le possibilità di carriera non mancano a chi dimostra di saperci fare con il make up!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons