Loading...

Come diventare rivenditore autorizzato Apple

diventare rivenditore appleSe vuoi lavorare nel mondo Apple, ma aprendo un negozio in franchising per conto tuo, ecco qualche suggerimento utile per avere le autorizzazioni dirattamente dalla sede americana!

Iter da seguire

Se vuoi aprire un negozio a marchio Apple, dovrai considerarti in tutto e per tutto un dipendente dell’azienda, anche se l’attività è intestata a tuo nome e sarai tu a dover aprire una partita Iva (ricorda di iscriverti alla Camera di Commercio). Senza un minimo di investimento da parte tua, sarà impossibile iniziare la tua attività.

Se vuoi utilizzare il marchio Apple per vendere tutti i prodotti e riceverli con una certa velocità, questa è l’unica strada possibile. Dovrai quindi andare sul sito della Apple e richiedere il contratto di utilizzazione del marchio. Ti basterà firmarlo per iniziare subito.

Un’alternativa può essere diventare un Apple Reseller. Non avrai proprio tutti i prodotti Apple e dovrai aspettare un po’ di più, ma potrai usare il marchio con regole meno stringenti da parte della multinazionale e utilizzare locali più convenienti per iniziare la tua attività. In ogni caso, ricorda che Apple decide per sconti, promozioni e quant’altro, sia per i dipendenti diretti, sia per i reseller.

Se hai bisogno di aiuto per verificare gli accordi per il franchising, ti consigliamo di rivolgerti allo sportello Invitalia.

Consigli e suggerimenti

Aprire un negozio Apple è una scelta importante, soprattutto in tempi di crisi. Assicurati di:

  • Avere un capitale iniziale su cui fare riferimento per i primi tempi;
  • Avere un commercialista per sbrigare le pratiche fiscali relative alla tua attività;
  • Ottenere una certa clientela: non dovresti aprire un Apple Store se ci sono negozi simili al tuo nelle vicinanze;
  • Creare una rete, anche online, per gestire i rapporti con la clientela e creare nuovi contatti;
  • Aggiornarti sempre sui nuovi prodotti, per consigliare al meglio i clienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons