Loading...

Come diventare un Manager?

diventare managerIl manager è una figura professionale di tutto rispetto: il suo ruolo è di gestire gli obiettivi aziendali, portandoli a termine organizzando il team di lavoro.

Facendo gli interessi dell’azienda, il manager viene profumatamente pagato, soprattutto quando sale ai vertici della carriera.

Ecco come diventare un manager e quali sono le caratteristiche che devi avere per spiccare con una professione così competitiva.

Percorso di studi

Una laurea in Economia e Commercio, accompagnata da una serie di stage e di tirocini in azienda, sarà la prima voce da mettere in curriculum per farti notare. In alternativa, potresti scegliere una laurea in Scienze della Comunicazione, ma saper analizzare il mercato (e, di conseguenza, gestire gli affari) può darti qualche possibilità in più a livello occupazionale.

Dimostra da subito quanto vali: non creare problemi nel gruppo di lavoro, ma mostrati sicuro di sé e pronto a fare qualche sacrificio in più per l’azienda.

Altre doti fondamentali per la tua carriera saranno creatività e comunicazione efficace. Se vuoi salire di livello, devi far guadagnare di più la tua azienda, con un sistema che le altre attività non devono neppure immaginare.

L’inglese a livello alto e saper valutare le analisi di mercato sono le due carte da giocare per diventare professionisti: ricorda che, in azienda, il percorso potrebbe durare diversi anni. Non ti scoraggiare e cerca di formarti continuamente, per offrire al tuo superiore nuove occasioni per metterti alla prova.

Quanto guadagna un manager

Ai livelli più bassi, un aspirante manager guadagna un fisso con provvigione legate ai contratti che riesce a far firmare. Man mano che la carriera migliora, si hanno anche degli scatti al rialzo per quanto riguarda lo stipendio, fino a un pagamento che può arrivare fino a 10mila Euro al mese per i Top Manager. Il manager lavora in moltissimi settori, in quanto qualsiasi attività ha bisogno di aumentare il fatturato!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons