Loading...

Come inviare un curriculum alla Telecom

Inviare un curriculum alla TelecomTelecom Italia è finalmente una società che gode di una certa stabilità. Merito, ovviamente, anche dell’acquisto da parte della spagnola Telefonica.

Nonostante le turbolenze degli ultimi mesi, l’azienda di telecomunicazioni è tra le preferite da chi cerca lavoro. Ecco, dunque, qualche consiglio per inviare il curriculum.

Dove inviare il curriculum a Telecom

Come tutte le grandi aziende che si rispettino, anche la Telecom dedica una pagina web a chi cerca lavoro.

Lo spazio “carriere” è in linea con gli standard delle varie omologhe sparse per internet, sicché troviamo di una pagina per le posizione aperte e per la spedizione del curriculum. Il consiglio qui è quasi banale: seguite le istruzioni. Non potete sbagliare.

Cosa scrivere

E’ la stessa Telecom a suggerire le caratteristiche di un Telecom idoneo all’assunzione.
Le istruzioni sono qui
. Occhio soprattutto alla sezione “me stesso”, che può sembrare semplice da compilare ma non lo è per nulla.

Telecom consiglia, per quella parte, di dare un’immagine di te per stimolare la curiosità di conoscerti personalmente, che può voler dire tutto e può voler dire niente. Il segreto è rifarsi a un’altra sezione, quella dove è la stessa azienda che descrive ciò che cerca.

In questa pagina, Telecom dichiara di cercare personale che abbia curiosità intellettuale, voglia di sperimentare nuova attività e conoscere nuovi contesti. Belle parole per dire, semplicemente, che è alla ricerca di individui che siano disposti ad aggiornare periodicamente la propria formazione e, se necessario, viaggiare.

Attenzione anche alla parola flessibilità, che non ha bisogno di tante spiegazioni. Infine, imprescindibile è anche la conoscenza dell’inglese.

Il consiglio, dunque, è di far emergere tutto questo o nel curriculum o nello spazio dedicato alla descrizione di se. Dichiarate di essere tutto ciò che Telecom cerca, ma fatelo senza apparire ruffiani, elencando magari alcuni esperienze che comprovano quanto affermato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons