Loading...

Come lavorare a Dubai

come lavorare a dubaiDubai, negli Emirati Arabi, è una metropoli in piena espansione e attrae investimenti da tutto il mondo. Per questo, offre tantissime opportunità di lavoro, anche per stranieri. Ecco le carte in regola per lavorare a Dubai.

L’inglese è fondamentale

Per lavorare a Dubai, il tuo vero passaporto sarà l’inglese: devi saper parlare e scrivere in inglese come se stessi parlando e scrivendo in italiano. Anche tutti i documenti per iniziare a lavorare (come il curriculum) devono essere in inglese.

Con l’inglese si arriva un po’ in tutto il mondo e a Dubai questo è molto vero. L’inglese ti permetterà di risolvere anche le prime questioni con i permessi e i documenti per entrare regolarmente nell’Emirato.

I lavori che puoi trovare

Dubai attira tante persone perché lì ci sono le sedi delle più importanti aziende che si occupano di tecnologia: Apple, Samsung, ecc. Come metropoli commerciale, Dubai offre tantissimi servizi anche a livello turistico: hotel e negozi che hanno sempre bisogno di nuovo personale. Gli italiani sono regolarmente impegnati nella ristorazione e nei lavori di ufficio.

Per cercare annunci per lavorare a Dubai, puoi partire dalle agenzie di collocamento dell’Emirato. Sono tutte private e i siti sono in inglese, per aiutarti a cercare l’offerta giusta. Una volta trovato il lavoro, è l’agenzia stessa che ti passa il contratto dell’azienda.

Visti e permessi

Per entrare regolarmente a Dubai, basta un passaporto valido da almeno sei mesi. Al tuo arrivo, ti daranno il visto turistico, valido per trenta giorni dalla data in cui sei arrivato. Puoi comunque chiedere che il visto sia esteso per altri 30 giorni.

Una volta trovato lavoro nell’Emirato, è l’azienda stessa che ti assume a richiedere il permesso di lavoro per te. Spesso, prima di partire per Dubai, gli interessati hanno già mandato online il curriculum in inglese e hanno affrontato il colloquio via Skype. Così, all’arrivo, hanno già tutte le carte in regola per iniziare a lavorare.

L’associazione Italiana Dubai e l’ambasciata

Se hai difficoltà a trovare lavoro a Dubai o desideri assistenza per trasferirti, sappi che c’è l’Associazione Italiana a Dubai: l’associazione offre sostegno ed esperienze a italiani che hanno già fatto questa scelta. Anche a Dubai c’è l’ambasciata italiana, dove potrai chiedere informazioni e aiuto una volta arrivato nell’Emirato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons