Loading...

Come lavorare a Londra senza sapere l’Inglese: possibile?

vivere a londra esperienzeSe vuoi lavorare a Londra senza sapere l’inglese, sappi che ti neghi l’accesso a quelli che sono i lavori più richiesti e ben pagati: dovrai accontentarti di quello che trovi e avrai qualche difficoltà, ma la missione non è impossibile. Ecco qualche suggerimento utile.

Lavori che puoi fare

Ci sono tanti piccoli lavoretti che puoi fare a Londra, anche se la competizione è molto alta. Per gli italiani che devono stare solo per un certo periodo a Londra, ci sono le catene di ristorazione e gli hotel. Ricorda che queste opportunità di lavoro si basano sulla resistenza: sia che tu venga chiamato come lavapiatti, sia che ti contattino come addetta alle pulizie, ti verrà chiesto di eseguire un gran numero di lavori nel più breve tempo possibile.

Per trovare lavoro direttamente sul posto, puoi rivolgerti alle agenzie interinali (che ti aiuteranno dietro compenso), oppure potrai andare direttamente nei negozi che cercano personale. Per non dare fastidio al tuo potenziale datore di lavoro, assicurati di presentarti o dopo le 10.30, oppure dopo l’orario di maggior arrivo di clienti.

Ricorda che Londra è una capitale europea a forte vocazione turistica. Bar e gelaterie ci sono, ma senza l’inglese il tuo titolo di studio servirà a ben poco. Valuta la possibilità di cercare tra gli annunci per studenti: si tratta di lavori che non hanno bisogno di particolari competenze e che si possono fare nei weekend. Non basteranno a coprire le spese, ma sarà un inizio per lavorare a Londra.

Inglese sì o no

L’inglese è importante non solo per chi decide di lavorare nel Regno Unito, ma anche come lingua internazionale, che serve in diverse occasioni. Dato che vuoi lavorare in Inghilterra, sfrutta questa occasione per prendere dimestichezza con la lingua. Potrai così contare su un’esperienza importante sia a fini curriculum, sia per la tua formazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons