Loading...

Come lavorare ad Equitalia: mansioni e requisiti

equitalia ravennaEquitalia si occupa di gestire, per conto di enti pubblici e privati, le attività di recupero crediti. Se vuoi lavorare in questo ambiente, ecco come devi muoverti.

La sezione “Lavora con noi”

Nella sezione “Lavora con Noi” del Gruppo Equitalia troverai direttamente gli annunci di lavoro per i lavori attualmente disponibili. La sezione non è altro che una bacheca di annunci. Dopo aver letto la descrizione del lavoro, potrai cliccare sull’ultimo link in basso per inviare la tua candidatura.

A questo punto, ti troverai davanti un questionario da compilare e il bottone per inviare il tuo curriculum. Guarda la data e il luogo dell’annuncio prima di candidarti: il sito potrebbe non essere aggiornato. Se sarai ritenuto un profilo interessante per Equitalia, sarai contattato direttamente dalla sede di riferimento per l’annuncio.

Ti verrà così fissato l’appuntamento per un colloquio. Dimostra le tue competenze. In particolare, dovrai dimostrare di essere una persona flessibile, che risponde appieno a quanto indicato nell’annuncio. Ricorda che, per Equitalia, i candidati non mancano e che non esiste un sistema che consenta di salvare il tuo curriculum nel database dell’azienda.

Di conseguenza, dovrai mandare il curriculum ogni volta che trovi un annuncio interessante su Equitalia. Se c’è una sola posizione aperta, ma i candidati per quel lavoro sono diversi, Equitalia organizza dei concorsi, indicando le modalità per partecipare direttamente sul proprio sito e sui maggiori canali di informazione e lavoro.

Altre opportunità

Equitalia può anche decidere di avvalersi dell’aiuto delle agenzie interinali della zona di riferimento, oppure dei siti che si occupano di concorsi pubblici.

Per questo motivo, oltre al sito ufficiale, ti consigliamo di lasciare il tuo curriculum in agenzie come Adecco e Manpower. Se sai che la sede locale di Equitalia sta cercando personale, non esitare a chiedere informazioni all’ufficio per le risorse umane. Avrai così modo di fare domanda per candidarti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons