Loading...

Come mandare il curriculum a Acqua e sapone

acqua e saponeAcqua e Sapone è una delle aziende italiane che domina il suo settore di riferimento (tecnicamente una category killer). In questi ultimi anni si sta rendendo protagonista di copiosi investimenti pubblicitari, segno di un trend positivo in termini di fatturato e di volontà di emerge. Anche per questo è percepita come una società molto solida.

Solida vuol dire ricca e ricca vuol dire in grado di offrire posti di lavoro. Molti aspiranti lavoratori, dunque, sperano di essere assunti in Acque e Sapone. Dove è possibile inviare il proprio curriculum? Quali sono i consigli da seguire? Di seguito, qualche informazione utile.

Il sito di Acque e Sapone

Come tutte le grandi società, anche Acqua e Sapone ha un sito di riferimento piuttosto ben fornito. Ha anche una sezione “Lavora con noi” che, pur essendo molto funzionale, in verità è scarna e non offre quelle informazioni collaterali (es. sui valori) che possono risultare utili in sede di redazione del curriculum.

Sicché è presente semplicemente una sezione dove inserire il proprio cv e una breve presentazione. Il resto è dedicato esclusivamente alle posizioni aperte. In buona sostanza, il sito di Acqua e Sapone è anche una sorta di sito di annunci relativi, ovviamente, all’azienda stessa. La ricerca è abbastanza puntuale e si sviluppa su base provinciale.

Le posizioni aperte

La maggior parte delle posizioni riguarda gli addetti alle vendite. Certo, qua e là sono ricercati anche profili dirigenziali o tecnici, ma la figura prevalente è quella del classico venditore.

Quali qualità occorre avere? Non si tratta di una domanda da poco, anche perché la risposta va inserita nel curriculum, in modo che il nostro profilo emerga come quello più adatto alla posizione.

Gli annunci, più o meno, suonano tutti così: “Persona dinamica, volenterosa, solare, di buona presenza, proattiva, in grado di interagire con il proprio gruppo di lavoro e la clientela”. Insomma, molto didascalico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons