Loading...

Come trovare lavoro da Supermercati Metro

supermercato metro torinoI supermercati Metro sono sparsi su tutto il territorio nazionale: per questo, la società è sempre alla ricerca di nuovo personale, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e di ragionare per obiettivi. Ecco come candidarti e inviare il tuo curriculum

Requisiti

Per poter lavorare nei supermercati Metro dovrai:

  • Avere già esperienza pregressa di almeno due anni nel lavoro per cui ti stai candidando;
  • Essere automunito;
  • Dare la tua disponibilità nel caso il supermercato di zona avesse bisogno di un turno in più;
  • Saper lavorare in gruppo;
  • Avere un ottimo rapporto con il pubblico;
  • Saper gestire tempi e scadenze.

Ricorda che, in caso di necessità, potresti dover svolgere attività di magazzino all’interno dell’azienda. Lavorare in un supermercato significa saper gestire più aspetti contemporaneamente: se non sei in grado di farlo, anche altre catene di supermercati potrebbero non essere interessati al tuo profilo. Se sei un giovane senza esperienza, ti consigliamo comunque di inviare la tua candidatura spontanea a Metro: se hai la giusta motivazione, Metro potrebbe contattarti lo stesso per un colloquio di lavoro.

Candidatura spontanea

Per inviare la tua candidatura spontanea, dovrai inviare il tuo curriculum, con relativa lettera di presentazione, all’indirizzo e-mail metroitalia@onlinerecruit.info. Anche se il nuovo sito è in costruzione, i responsabili della gestione delle risorse umane di Metro non vanno in vacanza, soprattutto durante il periodo natalizio, quando i consumi aumentano per via delle Feste.

Nella lettera di presentazione, specifica in quale supermercato ti piacerebbe lavorare: in questo modo, se sarai ritenuto interessante per un lavoro, Metro ti contatterà solo per la sede che puoi raggiungere, senza costringerti a trasferirti. Le candidature spontanee riceveranno risposta solo se la società sarà interessata: se non vieni contattato, non ti scoraggiare e valuta la possibilità di inviare il tuo curriculum ad altre catene di supermercati simili, che ti possano dare ulteriori occasioni di lavoro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons