Loading...

Come trovare lavoro senza Esperienza? I nostri consigli

come trovare lavoro senza esperienzaTrovare lavoro senza esperienza è più difficile, almeno rispetto a chi ha qualcosa in curriculum.

Sembra di stare in un vicolo cieco, dove non hai opportunità, ma serve quell’occasione. Ecco come uscire fuori da questa presa e cercare un lavoro anche se non hai esperienze!

Fai spiccare il CV

Chi seleziona ha pochissimo tempo e migliaia di aspiranti. Per questo, il curriculum deve essere breve, ma anche farti spiccare. Non sbagliare la grammatica è certamente il primo passo, ma c’è di più. Parti dalla tua immagine online: il posto migliore è LinkedIn, non Facebook.

Ma questo non è tutto. Se vuoi sapere come compilare correttamente un curriculum vitae pur non avendo alcuna esperienza in ambito lavorativo, dai un’occhiata quì.

Quali sono le tue aspirazioni? Come ti vedi tra cinque anni? Sono domande che ti faranno, ma tu avrai già risposto nel CV. Punta su quello che già sai fare: l’inglese (fatto molto bene) e i buoni risultati a scuola sono già un buon biglietto da visita, ma anche la voglia di mettersi in gioco nel volontariato, oppure in qualche esperienza di lavoro all’estero.

La coerenza è tutto

Molte persone, per pagarsi gli studi, fanno piccoli lavori: potresti inserirli in curriculum, anzi dovresti farlo per dimostrare che sai fare sacrifici per raggiungere un obiettivo. Se il lavoretto è stato apprezzato, chiedi al tuo datore di lavoro una piccola referenza per il tuo curriculum.

Sii coerente e dimostra quanto presente in curriculum al datore di lavoro durante il colloquio: basta rispondere bene alle domande di rito e interessarsi sulla mansione che andrai a svolgere. Non è facile trovare lavoro, ma bisogna tentare.

Non ti fermare

Questo vale a ogni livello. Quando hai perso il lavoro e non sai se ne troverai un altro, non ti fermare: non significa rifare gli stessi errori. Cerca nuove strade e, se non ci sono, creale. Molti sono i bandi che consentono di aprire un’azienda con la formula dell’autoimpiego. Se hai un progetto interessante è ora di trasformarlo in un lavoro, tenendo però conto delle esigenze del tuo territorio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons