Loading...

Curriculum su Twitter: l’ultima moda

lavoro-twitterLa moda del momento, come riportato da molti siti web internazionali, sarebbe il Twesume (nato dalla fusione di Twitter e Resume, il cv americano). Un curriculum vitae particolarmente stringato, che dovrà essere contenuto in 140 caratteri e che sembra essere davvero l’ultima moda per la ricerca del lavoro dei sogni. Volete farlo anche voi? Vi diamo qualche pratico consiglio.

Prima avvertenza: professionale è personale

L’antica barriera tra personale e professionale sembra essere ormai superata. Su Twitter, ormai come su Facebook, il sottile confine tra la nostra persona lavorativa e la nostra persona fuori dal lavoro è superato. Attenzione però a mostrare un’immagine di voi troppo frivola.

Secondo consiglio: interazione

I social network sono innanzitutto interazione. Non sperate di presentarvi all’azienda con un Tweet sgualcito e ottenere così il lavoro. Dovrete infatti cercare di interagire, ritwittare, rispondere per un tempo consistente per mostrare interesse verso l’azienda in questione.

Terzo consiglio: curate il vostro profilo

Curare il vostro profilo twitter è più che mai importante, soprattutto se volete usarlo come vetrina delle vostre competenze. Via alle stupidaggini da ragazzini, siete persone serie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons