Orienta è un’agenzia che si occupa di creare un ponte tra aziende e candidati. Ecco come trovare lavoro su Orienta.
Trovare lavoro con Orienta
Per trovare lavoro sfruttando i servizi dell’agenzia, è importante ricordarsi che i clienti di Orienta sono le aziende che cercano nuovo personale. Orienta si impegna a valutare i curriculum e a fare i colloqui per conto del cliente, garantendogli che quella è la persona giusta.
Per vedere se ci sono reali opportunità, si può andare sul sito ufficiale e andare alla sezione “Per candidati”. Così, si potrà cercare tra gli annunci di lavoro e inviare il proprio curriculum. Anche se non trovi l’annuncio giusto, il consiglio è di iscriversi comunque al sito.
In questo modo, le aziende potranno comunque valutare il tuo profilo attraverso l’agenzia di Orienta. Una volta trovato l’annuncio giusto, ci si potrà candidare (basta collegarsi al sito). A questo punto, sarà l’agenzia a valutarvi, chiedendo un colloquio in sede.
Se il colloquio sarà soddisfacente per entrambe le parti, Orienta contatterà l’azienda e farà valutare il profilo alla stessa, per darti una concreta opportunità di lavoro.
Trovare lavoro da Orienta
Per il corretto funzionamento dell’agenzia, Orienta avrà bisogno di addetti alla reception, selezionatori e psicologi, oltre che persone che hanno dimestichezza con il marketing aziendale. Questo personale viene scelto in proprio.
L’agenzia inserirà un annuncio direttamente sulla propria piattaforma, per ottenere così personale qualificato e a tempo indeterminato per le proprie sedi in tutta Italia.
Al momento, la società non sta cercando nuovo personale, ma se si lavora in questo ambito, oppure si ha esperienza nella selezione del personale, si potrà ottenere il massimo da questa realtà importante inviando una candidatura spontanea (basta registrare il profilo).
Trovare lavoro con o da Orienta dipende anche dalla sede: ogni sede mostrerà solo gli annunci relativi a quella zona.