Loading...

Trovare lavoro con Italo: la guida completa

italo assunzioniSe il tuo sogno è trovare lavoro da Italo, ecco una guida completa per poterti candidare e ottenere un posto in questa realtà nel settore del trasporto ferroviario.

Guida

Per poter trovare lavoro da Italo, non devi fare altro che andare alla sezione dedicata del sito ufficiale. Questa si trova andando sul sito di Italo e trovando la sezione “Lavora con noi”. Troverai una sezione dedicata agli annunci di lavoro e una per inviare la tua candidatura spontanea.

Se hai già una professionalità da poter vantare, il consiglio è di guardare tra gli annunci di lavoro. Per agevolarti, il menù a disposizione ti consente di scegliere il settore dove vorresti candidarti. Nelle realtà importanti come Italo c’è chi guida i treni, ma anche chi si occupa di marketing, di contabilità e di innovazione.

Si tratta di aspetti fondamentali, dove serve sempre personale qualificato. Una volta scelti i criteri di ricerca, basta andare sull’annuncio desiderato e leggere la descrizione. A questo punto, troverai un bottone per inviare la tua candidatura e registrarti sul sito.

La stessa pagina ti comparirà se vorrai inviare il tuo curriculum con una candidatura spontanea, ma senza riferimento ad alcun annuncio.

Come candidarti

Per inviare la tua candidatura, hai due soluzioni:

  1. Inviare il tuo curriculum;
  2. Inviare direttamente il tuo profilo LinkedIn, se lo hai completo.

Una volta scelta l’opzione preferita, devi compilare il questionario che trovi subito dopo. Il questionario ti chiederà anche un indirizzo e-mail e una password. Questi dati ti serviranno per poter accedere di nuovo al sito per successive candidature.

Quando la procedura sarà completa, riceverai una e-mail di conferma. Non ti resta che aspettare un contatto da Italo per un appuntamento e per il colloquio che ti consentirà di entrare nella famiglia di questa società con un posto di lavoro. Buona fortuna!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons