Loading...

Casting Rai: guida completa per ottenere il posto

casting raiSe vuoi partecipare a un provino per una trasmissione della Rai, oppure stai cercando lavoro come professionista, ecco dove cercare i maggiori annunci e come presentarti.

La sezione “Casting aperti”

La sezione “Casting aperti” è la prima a cui rivolgerti. La sezione si rivolge a:

  • Concorrenti a programmi con premio in palio;
  • Ospiti per trasmissioni televisive;
  • Pubblico.

Prima di visitare la sezione dedicata, ti consigliamo di leggere le scritte che compaiono ogni tanto, mentre va in onda la puntata. Se quella trasmissione sta cercando nuovo personale, comparirà un messaggio in televisione, con il numero di telefono da contattare. In alternativa, usa la sezione “Casting aperti”. La sezione mostra tutti gli annunci, indicando:

  • La trasmissione;
  • Le caratteristiche che devi avere;
  • Il tuo ruolo (ospite, concorrente, pubblico, ecc.).

Scegli l’annuncio che ti interessa e invia il tuo curriculum, ricordando che si tratta di un curriculum artistico (quindi, varranno le tue esperienze solo nel mondo dello spettacolo). Se sarai ritenuto interessante, la Rai ti informerà sul luogo del casting. Presentati senza dimostrarti arrogante, ma cerca di seguire le direttive e di presentarti con un certo anticipo rispetto all’orario indicato (troverai certamente delle code).

Lavorare come professionista

Se vuoi lavorare “dietro le quinte”, come professionista, la sezione di tuo interesse è il sito “Lavora con Noi” di Rai TV. Già in Home, troverai le tre aree più importanti per inviare il tuo curriculum:

  1. Area Editoriale;
  2. Area Produzione;
  3. Area Di Staff.

Scegli l’area di interesse in base alle caratteristiche del tuo profilo e registra il tuo curriculum sul sito della Rai, per non perdere ulteriori occasioni di lavoro. Una volta registrato, infatti, potrai accedere agli annunci e mandare il tuo curriculum. Se dovessi essere interessato ad annunci successivi, ti basterà effettuare il Login e inviare la tua candidatura. Se sarai interessante, sarà l’azienda a contattarti per un colloquio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons