Loading...

Esempio lettera di presentazione: la guida passo passo

esempio lettera di presentazionePer scrivere una lettera di presentazione che ti faccia affrontare un colloquio e ottenere un posto di lavoro, ecco cosa devi scrivere con una guida passo passo, che ti aiuterà a dare la formula vincente per un posto di rilievo!

Esempio da copiare e incollare

Ecco l’esempio vincente per la tua lettera di presentazione: copialo e incollalo, prima di inviarlo al tuo selezionatore!

Gentile Azienda,

conosco la vostra attività da tempo come cliente e utente affezionato ai vostri prodotti. So che siete appassionati del vostro lavoro e che amate raggiungere velocemente gli obiettivi imposti, dando ai vostri dipendenti ottime opportunità di carriera.

Per questo, quando ho letto l’annuncio sul vostro sito (link) dove cercavate un addetto alle vendite nella mia zona, ho pensato di candidarmi per mettere a vostra disposizione la mia esperienza nel settore delle vendite.

Ho lavorato per tre anni in una catena di franchising, sviluppando competenze da Voi richieste, come gestione e aumento dei clienti, reportistica e gestione del magazzino, oltre al fatto che collaboravo in un team e, di conseguenza, ne conosco molto bene le dinamiche.

Per saperne di più, vi allego il mio curriculum.

In attesa di poter ottenere un colloquio e potervi così conoscere di persona, vi informo che sono disponibile da subito per un’eventuale collaborazione presso l’azienda.

Cordialmente,

Tal dei tali.

Guida passo passo

Ecco la nostra guida passo passo per scrivere la lettera di presentazione perfetta per il tuo successo nel mondo del lavoro!

  1. Passo uno. Scrivi una formula di rito che ti consenta di avviare la tua lettera di presentazione. Dove non conosci la persona, scrivi “Gentile [Nome Azienda].
  2. Passo due. Scrivi che hai sentito parlare dell’azienda in diversi contesti e che sei interessato a collaborare con loro.
  3. Passo tre. Ricorda all’azienda che stai rispondendo a un annuncio di lavoro apparso nella giusta data su un certo canale (oppure di aver trovato l’offerta sul loro sito ufficiale).
  4. Passo quattro. Indica le tue esperienze e cosa ti aspetti da questo incontro professionale.
  5. Passo cinque. Dichiarati disponibile a lavorare da subito.
  6. Passo sei. Invia i tuoi cordiali saluti.

Ora sei pronto a farti selezionare dal tuo nuovo datore di lavoro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons