Loading...

Siti per cercare lavoro: quali sono i migliori?

siti per cercare lavoroI siti per cercare lavoro sono tantissimi. Ecco quali sono i migliori siti dove cercare lavoro e, magari, inviare il tuo curriculum solo a chi è interessato al tuo profilo.

I siti migliori

I siti migliori per cercare lavoro sono:

  • I siti di annunci generici. Siti come Kijiji e Subito.it mettono a disposizione diversi annunci. Se hai già esperienza, puoi inserire direttamente il lavoro che vuoi cercare e il sito mostrerà tutti gli annunci attinenti. In più, le trattative sono in privato e si possono chiedere maggiori informazioni prima di inviare il tuo curriculum.
  • I siti di ricerca di annunci. Siti come Jobrapido sono dei motori di ricerca dedicati. Una volta inserito il lavoro e la località da cercare, questi siti cercano al posto dell’utente gli annunci di lavoro pubblicati su altri portali. In questo modo, potrai ridurre i tempi e cercare lavoro più velocemente.
  • I siti delle agenzie interinali. Le agenzie sul territorio hanno anche dei siti, dove si può cercare lavoro senza recarsi alla sede di Manpower, oppure Orienta più vicina.
  • I siti dedicati. Le aziende vanno spesso sul sicuro inserendo un annuncio in siti dedicati al mondo del lavoro, come Infojobs e Indeed.

Da ricordare è anche il social network LinkedIn che, se ben usato, può portare ottime collaborazioni di lavoro e le app, che consentono di cercare tramite smartphone.

Come candidarsi

Per candidarsi, le modalità dipendono dal sito. Nei siti di annunci generici basta inviare una mail usando il form sotto l’annuncio, oppure alla mail indicata nell’annuncio stesso. Nei siti come Infojobs e Manpower, invece, è necessario registrarsi prima al sito e solo dopo si potrà ottenere la possibilità di candidarsi.

In questo secondo caso, è importante prendersi cura del profilo, indicando le informazioni utili da parte dell’azienda che sta cercando nuovo personale per valutare le esperienze.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons