Loading...

Patentino Immobiliare: quando prenderlo e quando serve

patentino immobiliareIl patentino immobiliare è obbligatorio per svolgere la professione di agente immobiliare. Ecco quando prenderlo e quando serve.

Quando prenderlo

Il patentino immobiliare è un documento necessario per svolgere una determinata attività. Di conseguenza, se intendi intraprendere una carriera da agente immobiliare, oppure vuoi darti una possibilità in più nel mercato del lavoro, puoi prenderlo subito dopo il diploma a indirizzo commerciale, oppure subito dopo la laurea in Economia e Commercio, in attesa di trovare altri lavori. Subito dopo gli studi è il momento migliore per prendere il Patentino Immobiliare, perché è il primo periodo per cercare lavoro.

Per poter ottenere il patentino immobiliare, dovrai prima frequentare un corso, poi sostenere un esame presso la Camera di Commercio della tua città. Al termine dell’esame, ti viene rilasciato un documento, valido per iniziare la tua carriera di agente immobiliare.

Quando serve

Il patentino immobiliare serve per capire quali sono le potenzialità e il valore di un immobile, accanto alla gestione delle prime pratiche legali per la compravendita degli immobili. Il patentino immobiliare è obbligatorio per chi decide di aprire un’agenzia immobiliare in proprio. In alternativa, ci sono attività immobiliari che consentono di ottenere un primo inserimento e di conseguire l’esperienza necessaria per lavorare e fare carriera in questo settore.

Dopo un certo periodo di lavoro, si otterrà il patentino, utile per avviare una carriera nel settore immobiliare senza ulteriori obblighi dal punto di vista legale. Il patentino ti consentirà di accedere anche all’ordine di riferimento: il tuo nome sarà così riportato sia presso la Camera di Commercio, sia presso il tribunale, che si occupa di incaricare gli agenti immobiliari per rivendere immobili pignorati.

Ricorda di inserire il numero del patentino e la data di conseguimento in curriculum, per non perdere alcuna possibilità e darti un’occasione in più per lavorare in ambito commerciale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons