Loading...

Pronti 1500 posti di lavoro in Unicredit per i giovani

unicredit offerte lavoroPassata la tempesta, ecco che i grandi gruppi bancari si sentono finalmente pronti a tornare alla guida dell’economia del nostro paese. Tra tutti spunta Unicredit, che ha appena annunciato un piano per oltre 1500 assunzioni che partirà già durante l’estate.

La notizia arriva direttamente da Federico Ghizzoni, CEO del potente gruppo bancario italiano, che ha inoltre annunciato nuove iniziative per favorire l’imprenditoria giovanile.

Due piccioni, è il caso di dirlo, con una fava. Vediamo insieme di cosa si tratterà.

Bancari, analisti, esperti di finanza

Parliamo pur sempre di una banca, un’impresa che ha bisogno di determinate professionalità e che non pesca, almeno in via generale, tra i laureati di lettere o filosofia.

I 1.500 nuovi posti di lavoro saranno distribuiti tra bancari, esperti di analisi finanziaria e esperti del settore degli investimenti. La banca ci tiene a precisare che saranno riservati molti posti anche a chi è alla prima esperienza, con il gruppo Unicredit che si preoccuperà di fornire formazione senza costi aggiuntivi per il candidato.

Le lauree del candidato ideale

Il candidato ideale è laureato in economia e gestione dell’impresa o in ingegneria gestionale, questo per quanto riguarda gli incarichi junior. Per le posizioni invece di analista saranno necessarie specializzazioni in finanza, che verranno valutate poi dal centro Risorse Umane di Unicredit e successivamente controllate durante il colloquio.

Come candidarsi?

La banca annuncerà tra pochissimo le modalità attraverso le quali potrete inoltrare la vostra candidatura. Per il momento quello che potete fare è predare un curriculum che vi aiuti a liberarvi della potenziale concorrenza.

Sul nostro sito troverete tantissime guide adatte allo scopo. Prediligete sempre un formato standard come quello del Curriculum Vitae Europeo, che può essere trattato informaticamente per una prima scrematura e che vi farà apparire, agli occhi dell’azienda, come candidati particolarmente attenti anche ai dettagli.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons